Rimozione sicura Amalgame
Se per patologie o problemi di vario genere sei stato obbligato a sottoporti ad un intervento di restauro dentale, probabilmente hai avuto l'installazione di un amalgama dentale. Questa prodotto è una miscela di diversi metalli, una lega di Mercurio, Argento, Stagno, Rame e Zinco, ed è stato utilizzato in odontoiatria per più di cento anni per via della sua duttilità, malleabilità e resistenza.
Le ricostruzioni in amalgama dentale, infatti, sono molto forti e se ne hai mai avuta una, probabilmente questa è ancora al suo posto.
Purtroppo, nel corso del tempo le esperienze mediche e gli sviluppi odontoiatrici hanno dimostrato che l'amalgama dentale, con il tempo, si degrada e rilascia mercurio che può essere tossico per il paziente.
Col passare del tempo, tutto il mercurio introdotto nell'amalgama evapora e va a depositarsi in vari organi: cervello, cuore, reni, fegato. A lungo termine, questo può provocare diversi disagi e nei casi più gravi può addirittura dare vita a patologie pericolose.
Se hai queste ricostruzioni in tuoi denti, allora, il nostro Studio Dentistico ti offre un metodo per la sua rimozione sicura offrendoti massima qualità e soddisfazione.
Come facciamo la rimozione sicura di amalgame dentali
Se possiedi un amalgama dentale che vuoi rimuovere, ti offriamo un servizio pieno di attenzioni per il tuo caso.
Per proteggere la tua salute, infatti, i nostri dentisti utilizzano un particolare protocollo per ridurre al minimo il rischio del rilascio di scorie tossiche del mercurio nel tuo corpo.
Tutte le rimozioni delle otturazioni in amalgama, infatti, vengono effettuate seguendo un protocollo che impedisce l'eruzione di vapori di mercurio, proteggendo gli organi interni dagli effetti negativi.
Innanzitutto, dopo aver studiato il tuo caso clinico, isoliamo la parte di dente che presenta l'otturazione in amalgama con una barriera isolate detta diga di gomma, proteggendo al contempo le vie respiratore.
Per maggiore sicurezza, pensiamo anche a coprire il volto e gli occhi, ma se soffri di odontofobia possiamo utilizzare degli occhialini protettivi che ti permettano comunque di vedere.
Come secondo passaggio, rimuoviamo l'amalgama nel minor numero di frammenti possibile, senza il rischio di farle rilasciare dei vapori o delle scorie che entrino nel tuo corpo.
Infine, andremo a sostituire l’amalgama con una ricostruzione realizzata con materiali bio compatibili che non danneggiano il tuo organismo.
Questo è il modo in cui facciamo la rimozione sicura delle amalgame. Naturalmente, siamo in grado di calibrare ogni procedura rispettando le tue caratteristiche fisiche e la posizione dell'amalgama: quello che è certo, comunque, è la risoluzione al 100% del problema per tutelare la tua salute.
Perché rimuovere l'otturazione di amalgame?
Molto spesso, persone che si ritrovano nella situazione di avere amalgame dentarie, cercano un motivo per spostare l'intervento di rimozione o per non subirla affatto, soprattutto per motivi relativi alla paura dell'operazione oppure perché la reputano superflua o poco utile ai fini della salute.
Ti consigliamo invece l'intervento per la sua rimozione. I motivi sono relativi alla tua salute, come abbiamo già riportato sopra, ma anche all'aspetto estetico. Infatti, il colore scuro dell’amalgama con il tempo si espande al resto del dente, portando ad un effetto estetico decisamente poco piacevole.
Lo Studio Dentistico Imbelloni opera la rimozione sicura dell'amalgama tramite un team di specialisti con molte operazioni simili alle spalle.
Molti pazienti che si sono rivolti a noi hanno già rimosso la loro amalgama dentale in maniera sicura, godendosi tutti i vantaggi di questa scelta.
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Imbelloni di Roma (Prati) oppure puoi scriverci cliccando su prenota una visita.