Implantologia All on six
Nel caso di perdita di alcuni denti o se si soffre di parodontite o di altre malattie odontoiatriche, per ripristinare la corretta masticazione e al contempo regalare di nuovo il sorriso ai pazienti, si può intervenire con l'installazione di alcuni impianti dentali.
Tra i sistemi più innovativi per la ricostruzione delle arcate dentali vi è l'implantologia All on Four / Six. Vediamo insieme come funziona e quali benefici può apportare a ogni paziente.
Che cos'è l'implantologia All on Four / Six
L'implantologia All on Four / Six (tutto su quattro / sei) è una nuova tecnica odontoiatrica che consente di ricostruire completamente le arcate dentali sia superiori che inferiori, solo con un intervento chirurgico.
Rispetto alle protesi tradizionali, questa tecnica permette di inserire fino a 12-14 denti per mascella con un solo intervento e un fissaggio tramite quattro o sei impianti.
Se hai perso molti o tutti i denti e in passato hai usato la tradizionale dentiera, con l'implantologia all on six, potrai assolutamente dimenticare i fastidi e gli inestetismi di queste protesi mobili, ma avere dei denti fissi molto resistenti e dall’aspetto naturale.
L'inserimento degli impianti è molto semplice e viene eseguito in un unico appuntamento, consentendoti di ritrovare il sorriso entro poche ore e di ritornare finalmente a masticare senza nessun problema, compresi gli alimenti secchi.
Come funziona l'implantologia All on Four / Six
Per comprendere i benefici dell'implantologia All on Four / Six è opportuno comprendere come funziona questa procedura odontoiatrica e se può risolvere il tuo problema dentale.
Con l'avanzare degli anni, si possono perdere molti denti, causando imbarazzo, ansia, dolore e anche difficoltà nella masticazione.
Per avere uno splendido sorriso e ritrovare finalmente la salute e il benessere dentale, è opportuno rivolgersi ad un centro specializzato nell'implantologia All on Four / Six.
Il primo step consiste in una visita approfondita da parte dello staff di odontoiatri e la contemporanea esecuzione di un esame radiografico volumetrico, che ha lo specifico scopo di valutare sia l'aspetto qualitativo che quantitativo delle ossa mandibolari.
Dopo la visita preliminare, sarà necessario eseguire alcune scansioni della bocca, per determinare dove inserire tutti gli impianti e intervenire su altri eventuali problemi odontoiatrici.
La protesi fissa viene realizzata con sistemi all'avanguardia che riproducono esattamente la forma, le dimensioni e il colore dei denti naturali, per garantirti un sorriso davvero perfetto.
L'ultima fase consiste nell'intervento chirurgico che serve per fissare gli impianti all'interno della bocca e ricostruire l'intera arcata.
A questo punto, non ti resta altro da fare che ricevere i quattro o i sei impianti, a seconda della situazione specifica, e la protesi fissa da installare alla perfezione nella tua arcata dentale.
Si può usare l'anestesia locale o la sedazione cosciente, a seconda del tuo livello di ansia e stress.
I vantaggi dell'implantologia all on six
Uno dei vantaggi principali dell'implantologia all on six è che si può ripristinare l'intera arcata superiore o inferiore, sottoponendosi a un solo intervento chirurgico, una vera e propria rivoluzione rispetto ad altri tipi di protesi fisse.
Con l'implantologia all on six potrai finalmente dire addio alla dentiera, ad adesivi e sigillanti e riprendere a masticare entro pochissime ore.
L'intervento per l'inserimento dei quattro o sei impianti è poco invasivo e dura un tempo ragionevole, un vantaggio davvero notevole per chi non vuole sottoporsi a estenuanti sedute odontoiatriche.
Rispetto agli altri sistemi mobili, bisognerà soltanto occuparsi dell'igiene orale quotidiana, visto che gli impianti sono perfettamente stabili e resistenti. Se si sceglie l'implantologia all on four / six si può anche ottenere un immediato risparmio economico, visto che si utilizzerà un numero ridotto di impianti per ricostruire l'intera arcata dentale.
Con l'implantologia all on four / six si ottengono anche dei benefici estetici, visto che non dovrai più vergognarti di mostrare la dentiera o una bocca sdentata, ma sfoggerai un sorriso perfetto e naturale.
Se hai perso i denti e vuoi avere un sorriso splendente e ritrovare finalmente il piacere di sgranocchiare e mangiare qualsiasi tipo di cibo, ti consigliamo di contattare subito il nostro Studio per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Imbelloni di Roma (Prati) oppure puoi scriverci cliccando su prenota una visita.