Implantologia All on Four
L'implantologia All on Four è una tecnica grazie alla quale è possibile evitare le dentiere, avendo coì denti fissi, e dare ai propri denti un aspetto davvero invidiabile. Che cos'è l'implantologia All on Four? Nel corso degli ultimi anni, gli impianti All on Four hanno vissuto una profonda diffusione.
Questa tecnica odontoiatrica si avvale di accorgimenti tecnologici di ultima generazione, con la prospettiva di rimettere a posto arcate dentali in seria difficoltà.
Si chiama All on Four perché prevede l'inserimento di quattro impianti all'interno del cavo orale, da distribuire lungo l'arco della mascella. Su ciascuno degli impianti, viene aggiunta una protesi fissa, con l'opportunità per il paziente di tornare ad avere denti come se fossero quelli originali.
Quando dovresti sottoporti all'implantologia All on Four?
Sono numerose le ragioni in base alle quali dovresti sottoporti a un intervento di implantologia All on Four:
- Se sei un paziente con almeno un'arcata senza denti, questo trattamento viene senz'altro in tuo soccorso.
- Se sei alle prese con una parodontite irreversibile ed estremamente grave, l'applicazione della protesi può darti una mano notevole.
- Se non possiedi un osso dentale dalla consistenza sufficiente per la creazione di protesi classiche.
Come vedrai in questa trattazione, una protesi su impianti All on Four può essere considerata davvero miracolosa.
Ti basterà una sola seduta per avere quattro impianti nella tua mandibola e nel giro di 24 ore, avrai la possibilità di tornare ad avere un sorriso radioso, con tempi d'attesa pressoché annullati. La tua dentatura diventa così pienamente efficiente, oltre che bella da vedere.
La procedura necessaria per l'installazione della protesi
La procedura portata avanti dai nostri esperti per installare la protesi All on Four è estremamente semplice e immediata.
Prima di tutto, devi sottoporti a una visita odontoiatrica per consentire al dentista di verificare la situazione dei tuoi denti.
Quindi, prosegui con una radiografia speciale tridimensionale per verificare la quantità e la qualità dell'osso e si prendono le misure con le impronte dentarie. La bocca viene così preparata per fare in modo che gli impianti possano essere innestati con una certa facilità.
A questo punto, non ti resta altro da fare che ricevere i quattro impianti e la protesi fissa, da installare alla perfezione nella tua arcata dentale.
Si può usare l'anestesia locale o la sedazione cosciente, a seconda del tuo livello di ansia e stress.
Il contributo di uno studio odontoiatrico di alta qualità
Se hai intenzione di fare in modo che l'implantologia All on Four possa aiutarti in maniera immediata, sappi che hai la chance di chiedere aiuto al nostro Studio Odontoiatrico.
Ci avvaliamo di uno staff esperto e qualificato, capace di mettere a tua completa disposizione un lavoro dagli standard qualitativi molto interessanti.
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Imbelloni di Roma (Prati) oppure puoi scriverci cliccando su prenota una visita.