Ortodonzia Invisalign
Vorresti raddrizzare il tuo sorriso ma temi quel sapore metallico e strani marchingegni antiestetici alla bocca? L'ortodonzia invisibile è il nuovo metodo di ortodonzia per garantire l'allineamento delle arcate dentali senza che si noti nulla di anomalo nel cavo orale, né per chi lo indossa né per chi osserva.
Cos'è l'ortodonzia invisibile?
Con questo termine si intende un trattamento mirato alla cura, prevenzione o eliminazione delle anomalie che riguardano lo sviluppo e la posizione dei denti, in maniera invisibile e inosservata.
Provato già da milioni di pazienti in tutto il mondo, conta numerosissime recensioni positive grazie agli effetti sorprendenti visibili in rapidità. Senza dolori né fastidi, sarà possibile ottenere un sorriso dritto e regolare, oltre a migliorare la masticazione e la pronuncia.
Come funziona l'ortodonzia invisibile?
Il trattamento consiste nell’applicazione di una serie di mascherine trasparenti e per nulla invasive, che spingono i denti nella direzione corretta.
A differenza dell’apparecchio fisso, Invisalign è rimovibile per il consumo dei pasti. Con questo semplice e impercettibile strumento è facile eseguire senza problemi tutte le azioni della giornata, incluso parlare e dormire.
Per quanto tempo è necessario portarlo?
L'ortodonzia trasparente deve poter agire per almeno venti ore giornaliere all'interno del cavo orale. Ogni due settimane le mascherine devono essere sostituite in base alle necessità e alle condizioni del paziente. L’intero trattamento complessivamente in genere dura da un minimo di sei a un massimo di diciotto mesi.
Quando posso iniziare?
Subito! Dopo una visita iniziale si effettua una scansione digitale intraorale delle arcate per creare un modello in 3D. I sofisticatissimi software dell'ortodonzia sono in grado di simulare il risultato finale del trattamento. In questo modo tu, paziente, potrai avere un’idea di come sarà il tuo sorriso alla fine dell'allineamento.
Fa male?
Assolutamente no. Le mascherine trasparenti sono studiate per essere indossabili a tutte le età creando il minor disagio possibile. Nella maggior parte dei pazienti queste non comportano alcun impedimento del linguaggio né fastidi o sensazioni sgradevoli.
Il successo del trattamento è dovuto proprio all’utilizzo di apparecchi correttivi per i denti che funzionano senza farsi vedere né sentire.
Perché raddrizzare i denti?
Avere un sorriso regolare e visibilmente sano è uno dei motivi che porta le persone ad acquisire maggiore sicurezza in sé stessi.
Spesso le persone con i denti storti si imbarazzano nell'essere fotografati in pose sorridenti perché temono il giudizio degli altri o di non piacersi. Con questo metodo riacquistare autostima è possibile; qualsiasi sia la tua età e senza dover attendere a lungo.
Con una visita di controllo e un consulto dei nostri specialisti potrai anche tu avere il sorriso che hai sempre desiderato. La salute e la cura del corpo partono proprio dal cavo orale!
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Imbelloni di Roma (Prati) oppure puoi scriverci cliccando su prenota una visita.