Trattamento per i denti che si muovono
Mostrare un sorriso smagliante è un traguardo raggiungibile, mantenerlo nel tempo invece necessita di una costante attenzione e di controlli periodici. La sensazione dei denti che si muovono è, di conseguenza, piuttosto spiacevole, oltre a indicare una problematica sullo stato di salute dei nostri denti.
Se questa problematica ti riguarda, sappi che esistono interventi risolutivi.
Quali sono le possibili cause e le soluzioni per denti che si muovono?
La mobilità dentale è riconducibile ad alcune cause, tra cui la parodontite, un’infiammazione severa delle gengive. L’intervento deve essere tempestivo, per evitare la caduta dei denti.
L’osso infatti si riduce e i denti non sono più stabili nella posizione originaria, da qui la mobilità e la successiva perdita dei denti. L’infezione va contrastata, come? Un intervento è la soluzione migliore, per ripulire le tasche e risolvere il problema in definitiva.
Se soffri di gengiviti croniche, sarai ovviamente più propenso a manifestare la mobilità dentale. I controlli periodici sono essenziali per interventi mirati, e che si svolgano nel minor tempo possibile, vista la gravità della paradontite.
Non solo parodontite, ma anche gli ascessi odontogeni sono una possibile causa di denti che si muovono. Anche in questo caso, si assiste a gonfiore e sensazioni di dolore, più o meno acute che portano all’instabilità del dente e alla sua mobilità.
Il primo passo è quello d'individuare la natura del problema, visto l’indebolimento del dente e la mobilità che si è creata.
La prevenzione gioca un ruolo di primaria importanza. I controlli periodici sono un supporto fondamentale alla salute dei nostri denti, così come le sedute di pulizia ripetute nel tempo.
Gli interventi che ti abbiamo elencato vengono svolti presso il nostro Studio Dentistico, dopo una attenta visita, per individuare l’origine del problema e decidere la soluzione più adatta.
Il tuo sorriso è la cosa più importante del lavoro che svolgiamo ogni giorno.
Proprio per questo, abbiamo a disposizioni strumentazioni all’avanguardia e personale specializzato ad assisterti.
Risolvere il problema dei denti che si muovono è possibile, noi ti garantiamo professionalità e soluzioni d’eccellenza. Il nostro obiettivo è farti tornare a sorridere, senza che la mobilità dentale possa interferire.
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Imbelloni di Roma (Prati) oppure puoi scriverci cliccando su prenota una visita.